2

XXXVIII Convegno Nazionale AIMMF

 Il Giudice delle relazioni : tra disagio, devianza  e nuove fragilità 
 Le ragioni della specializzazione nei percorsi della giustizia minorile e familiare 

L'AIMMF ha tra le sue finalità la promozione dei diritti dei cittadini di minore età e della famiglia, approfondire le esperienze operative e giurisprudenziali a tutela dei minori e delle relazioni familiari con un approccio interdisciplinare che favorisca il dialogo tra saperi diversi.

Il convegno si svolgerà presso: Hotel Tiziano e dei congressi di Lecce

L'obiettivo è coinvolgere culture e professionalità diverse che operano in un campo comune:

magistrati minorili e di famiglia, togati e onorari; avvocati; responsabili delle organizzazioni e operatori del welfare, pubblici e del Terzo Settore( assistenti sociali, psicologi, pedagogisti, educatori, medici) professionisti a diverso titolo interessati ad approfondire queste tematiche: insegnanti, ricercatori, sociologi, economisti, giornalisti e operatori dell'informazione, operatori delle Forze dell'ordine.

E' un incontro tra mondi diversi che hanno poche occasioni di approfondimento e confronto   comune, pur essendo coinvolti a vari livelli attorno ad esperienze di vita di persone di minore età.

Comitato scientifico:

Consiglio Direttivo AIMMF
Comitato organizzativo:
Sezione di Lecce,  comitato di presidenza e rappresentante zona sud 

Segreteria organizzativa:

JJ srl

EVENTO ACCREDITATO

Avvocati (9 crediti), Psicologi, Medici, Assistenti sociali (12 crediti), Pedagogisti, Educatori Professionali, Insegnanti, Giornalisti. 

AIMMF, via dei Bresciani n. 32 - 00186 Roma. Cod. Fisc. 97447060589
© Copyright 2019 A.I.M.M.F. - All Rights Reserved.